Abstract del corso

La fine del 2019 è stata caratterizzata dall’esordio di un focolaio infettivo virale nella città di Wuhan, provincia di Hubei, in Cina, sostenuto da un nuovo Coronavirus, chiamato Sars-CoV-2 derivato da uno spillover animale.
Il virus provoca infezioni nelle vie aeree superiori che rapidamente possono evolvere in polmonite bilaterale e grave in insufficienza respiratoria acuta con necessità di supporto ventilatorio. Da qui l’esigenza, attraverso il contributo dei massimi esperti, di diffondere le ultime novità in tema di gestione nelle terapie Intensive dei pazienti affetti da Covid19.

A chi è rivolto

Corso con accreditamento ECM N° 5 – 347190, erogato in modalità FAD (Formazione a Distanza) per le seguenti professioni sanitarie:

Infermiere

Medico Chirurgo specializzato in:

  • Anestesia e Rianimazione
  • Malattie dell’Apparato Respiratorio
  • Malattie Infettive
  • Medicina e Chirurgia di Accettazione
  • Medicina Interna

Programma Scientifico

4 Videolezioni in inglese:

  • Is ARDS due to COVID19 a new entity ? (Prof. L Gattinoni)
  • Invasive mechanical ventilation (Prof. L. Camporota)
  • Lung imaging: CT and Lung Ultrasound (Prof. D. Chiumello)
  • The role of corticosteroid (Prof. J. Villar)

2 Moduli in formato PDF in italiano

Gestione delle vie aeree in paziente con patologie infettive a trasmissione aerogena nelle varie fasi dell’epidemia/pandemia (Prof. M. Sorbello)
La sepsi da SARS–COV (Dr. G. Tulli)

Come partecipare

L’iscrizione al corso può avvenire solo se registrati sulla piattaforma e-learning. I nuovi utenti devono quindi creare un account di accesso attraverso la funzione Crea Account. 

Dopo aver inserito tutti i dati anagrafici richiesti e aver scelto una password, l’utente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail con un link per confermare la registrazione. A questo punto è possibile accedere all’Area Riservata inserendo come ‘user’ il proprio codice fiscale e la password scelta in fase di registrazione.

Acquisto del corso

Dopo aver effettuato il login, selezionando il corso di proprio interesse vengono visualizzate le modalità di pagamento: bonifico o carta di credito. Il pagamento con carta di credito consente l’accesso immediato al corso. Il pagamento con bonifico bancario richiede l’invio delle ricevuta di pagamento, indicando il nome del corso, all’indirizzo infermiereonline@mei.it  per consentire l’abilitazione di accesso al corso.

Se già registrato alla piattaforma ACQUISTA SUBITO