Il Provider
Provider del Corso ECM FAD Infermiere OnLine di Medical Evidence, è MeTMi Srl.
Siamo presenti attraveso il provider MeTMi Srl, un’azienda leader da oltre 30 anni nel settore delle ricerche di mercato, della comunicazione telematica e dell’assistenza tecnico professionale e con l’acquisizione del marchio Medical Evidence, nel 2005 ha ottenuto dalla Regione Lombardia l’accreditamento per l’erogazione di corsi di Formazione a Distanza per l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari.
Dal 2010, con l’entrata in vigore della nuova legge sull’aggiornamento continuo ha ottenuto dal Ministero della Salute l’accreditamento come Provider Nazionale Standard nr. 5 per l’erogazione di corsi di aggiornamento per tutte le professioni sanitarie.
La struttura organizzativa di Medical Evidence dispone di risorse interne che assicurano la completa realizzazione di un corso di formazione attraverso tutte le fasi di progettazione, accreditamento, realizzazione del materiale didattico, gestione della piattaforma e-learning ed erogazione.
I corsi sono strutturati secondo i principali modelli formativi: Formazione a Distanza (FAD), Residenziale (RES) e Formazione Mista (eLearning + Residenziale).
Infermiere Online
Il primo corso di Medical Evidence dedicato agli infermieri è stato Infermiere Online, maturato nel 2013 grazie all’idea del Prof. Biagio Allaria che ha affidato la realizzazione del progetto all’esperienza di due infermieri già attivi nel campo della Formazione: Marco Zerbinati e Paola Gobbi.
Le prime edizioni del corso hanno visto svilupparsi argomenti di carattere generale accessibili agli infermieri di tutti i reparti mentre nelle edizioni successive il corso si è scomposto in più percorsi specialistici che hanno portato Infermiere Online a diventare la piattaforma didattica di riferimento per l’educazione continua di migliaia di infermieri.
La realizzazione e la cura di ogni corso è affidata alla competenza di un Board Scientifico che ha l’obiettivo di garantire un aggiornamento utile e pratico sulle tematiche che l’infermiere si trova quotidianamente a dover affrontare.
L’elevata redemption e gli ottimi risultati di gradimento testimoniano il successo dei Percorsi Formativi di Infermiere Online in termini di qualità scientifica, educativa e di efficacia per l’attività professionale.
Il Board Scientifico
Per garantire la qualità, l’autorevolezza e l’indipendenza dei contenuti scientifici erogati, il Corso Infermiere Online si avvale di un Board Scientifico i cui Responsabili sono Marco Zerbinati e Paola Gobbi che, dopo un’accurata analisi dei fabbisogni formativi e delle tematiche di interesse nel contesto sanitario nazionale attuale, elaborano ogni anno un nuovo percorso editoriale in grado di soddisfare le esigenze formative degli infermieri. In base agli argomenti scelti, i Responsabili individuano e selezionano i docenti da inserire nel progetto formativo che avranno l’incarico di curare l’estensione della lezione secondo gli standard stabiliti.
Tutti i docenti coinvolti nel progetto garantiscono inoltre un tempestivo servizio di tutoring che supporta i discenti con commenti e precisazioni su eventuali dubbi riscontrati durante lo studio delle lezioni.